Hai un sito di e-commerce ma le vendite stentano a decollare?
Forse potresti effettuare un breve check-up per verificare se la tua struttura è fluida e performante.
Come sappiamo, ormai le vendite online hanno decisamente preso piede tra i consumatori di tutte le fasce di età ed estrazione sociale, aprendo così un varco importante per nuovi ambiti di business.
Spesso anche il piccolo negozio che fino a pochi anni fa nemmeno faceva pubblicità, ora si trova a dover competere con colossi come Amazon e tenta la fortuna che il negozio on line. Ma bisogna valutare, tra le altre cose, che l’infrastruttura del proprio e-commerce sia preformante e che le conversioni portino reali introiti.
Ottimizzazione: è questa la parola d’ordine per ottenere conversioni dal tuo sito e-commerce, ma come fare?
Innanzi tutto, occorre avere un sito performante e reattivo, che consenta ai propri clienti di navigare in maniera fluida, trovando subito quello che cercano e dissipando rapidamente quelli che possono essere motivi di abbandono quali informazioni poco chiare su metodi di spedizione o di pagamento.
Ma non solo: è fondamentale avere un’architettura di base solida ed ordinata, la quale si ottiene grazie alla continuativa e congiunta collaborazione tra il team sistemistico il team di sviluppo.
Altro passo decisivo è dettato dall’applicativo, ovvero dalla pulizia del codice, indispensabile per avere uno shop facilmente navigabile e veloce per tutti i dispositivi, specialmente quelli mobili che generano la maggior parte del traffico e-commerce.
Infine, un occhio attento ai particolari: schede prodotto aggiornate e complete di tutte le informazioni, eventuali link a social attivi e dinamici e sezioni multilingua fluenti e corrette.
Ma se ora ti viene il dubbio che la tua piattaforma e-commerce non rispecchi i requisiti base sopra descritti allora contattaci subito: un nostro incaricato effettuerà un’analisi gratuita del tuo sito di e-commerce e potrà fornirti una consulenza mirata.