COME ESSERE ON-LINE NEL MODO GIUSTO
Una presenza digitale errata, scoordinata e confusionaria può essere addirittura dannosa per la propria immagine, specialmente se abbiamo un’azienda o siamo professionista che con il web deve comunicare.
Per costruire una corretta presenza on-line bisogna tener conto di diversi fattori. Ecco i principali:
DESIGN:
L’ impatto visivo è fondamentale, quindi occorre che sia chiaro, pulito, riconoscibile e in linea con l’immagine globale del brand.
Contenuti:
Testi, immagini, video e qualsiasi altro elemento pubblicato deve essere curato in ogni minimo particolare e adattato alla piattaforma che lo ospita.
Copywriting:
Non è semplice adottare il giusto tono comunicativo ma è fondamentale definirlo tenendo a mente il pubblico al quale ci rivolgiamo.
Pubblicità:
Senza di quella non si va da nessuna parte. Il web è ormai talmente saturo e competitivo che è fondamentale avere una corretta strategia di marketing per poter emergere rispetto ai propri competitor.
Social Media:
Che piaccia o meno ormai sono indispensabili per qualsiasi attività. Non esserci significa precludersi molte opportunità. Questo non vuol dire essere presenti ovunque, ma bisogna saper selezionare il canale più adatto per il proprio business.
Per non sbagliare:
Per costruire la corretta presenza on-line della tua attività e perseguire concretamente gli obiettivi è meglio evitare il fai da te e affidarsi a un professionista che sappia guidarti passo passo nella giusta direzione.
Noi di Web Lab ci occupiamo del posizionamento digitale di aziende e professionisti da oltre 15 anni. Se vuoi, mettici alla prova e contattaci!
Seguici sui nostri social (Facebook , Instagram, LinkedIn) troverai tanti consigli e suggerimenti in ambito web, marketing e non solo!