Facebook ADS: può funzionare anche per la tua azienda?
Ormai è nota a tutti l’importanza dell’omnichannel, ovvero presenza sinergica sui differenti dei canali di comunicazione d’impresa e tra questi, ovviamente, c’è anche la pubblicità su Facebook.
Certamente ogni imprenditore ha pensato, almeno una volta, di lanciarsi e promuovere la propria azienda su Facebook e Instagram. Ma davvero questo approccio è adatto a tutte le imprese?
La risposta è…ni!
Pro e contro
Sicuramente ci sono mille motivi per sponsorizzare la propria attività su Facebook: il vasto pubblico che si può raggiungere, il costo contenuto, l’ampio spettro di tipologie di ADS che possono essere create e molto altro ancora.
Tuttavia ci sono due punti fondamentali di cui tener conto: la pubblicità su Facebook non è fatta per vendere (almeno in prima battuta), ed è molto difficile da configurare per ottenere risultati reali che giustifichino l’investimento. Inoltre, occorre selezionare con attenzione i partner che si occupano della promozione della propria azienda.
No al fai-da-te
Spesso, nella nostra agenzia, ci siamo trovati a dover raccogliere i cocci di account precedentemente mal gestiti e configurati. Per nostra fortuna (leggi esperienza) siamo sempre riusciti ad invertire la rotta e portare le aziende nostre Clienti al raggiungimento degli obiettivi.
Se anche tu hai un’attività che vuole posizionarsi nel migliore dei modi sul web, allora contattaci. I nostri consulenti sono a tua disposizione!